Turismo

 

Mare e Spiagge

 

 

 

 

 

 

 

 

Monumenti

 

 

 

 

 

 

Escursioni

 

 

 


SPIAGGE,   MONUMENTI  E  TURISMO  A  TRAPPETO     

Benvenuti nella solare Trappeto!  Piccola e ridente cittadina balneare della costa Nord occidentale Siciliana! Le acque del Mar Tirreno inoltrandosi nel bellissimo  Golfo di Castellammare, lambiscono un piccolo promontorio con porticciolo su cui si adagia l'antico e pittoresco Sito del Trappeto (Trappetum Cannamelarum). Ad Oriente e ad Occidente si prolungano, per chilometri, due meravigliose spiagge dalla sabbia finissima e dorata  con bassi fondali ed acque trasparenti e cristalline. Ad ovest la bellissima e caratteristica spiaggia del Lido Trappeto, ad est la ridente e popolata spiaggia della Ciammarita. 

Sole, mare, tradizioni, cultura e relax......... ma  anche intrattenimento in  un rilassante soggiorno nella cittadina del mare e del sole ! Se volete venire in Sicilia per vedere luoghi naturali, monumenti e le vicine zone archeologiche siete arrivati nel posto giusto!

THÈ BEACHES AND THE SEA
Thè Tyrrhenian sea flows into thè farge Gulf of Castellammare, lapping thè rocky shore, on wich TRAPPETO has been built. Two beautifui fine golden sand beaches extend to thè East and to thè West for long kilometers, while waters along thè shore are invitingly crystal-clear and shallow. dose behind thè west-side beach rise pine, eucalyptus and tamarisk woods.

 

 

Qui, troverete il posto ideale dove trascorrere le Vostre vacanze o il vostro soggiorno in Sicilia. Un Sito pittoresco e caratteristico dove potete trovare un sicuro approdo (il porticciolo di Trappeto.)  >> Per sapere dove alloggiare e per la ricettività turistica rivolgetevi al Sig. Peppe Zenone Cell. 3291648286 o collegatevi on line a:

www.casevacanzeneglia.com

www.residenzaloduca.com

www.lebistrotrappeto.it

Chiesetta dell'Annunziata. Sorge nel cuore dell'antica Trappeto. La chiesa di piccole dimensioni, ha pianta unica nel suo genere, composta da due sole navate con piccolo abside è del 1680. Conserva al suo interno e vi si possono ammirare gli arredi originali, tra cui un pregiato coro ligneo, una tela del tardo '700, un'antica fonte battesimale e le decorazioni sulla navata laterale. Il Timpano semicircolare sulla facciata munito di tre campane è stato in parte restaurato negli anni '60. 

Chiesa Madonna di Fatima. Sorge nel nuovo centro di Trappeto, chiesa a tre navate comprende anche il nuovissimo edificio destinato a salone parrocchiale. 

>>Per sapere quali escursioni potete fare da Trappeto rivolgetevi alla ProLoco Trappeto   

Santuario della Madonna del Ponte. Antichissimo santuario sorge a soli 3 Km da Trappeto. Luogo mistico di contemplazione, immerso in un verde rigoglioso e riposante, dedicato al culto di  Maria Santissima del Ponte (Bedda Matri di lu Ponti) a cui i Trappetesi sono devotissimi. Assolutamente da visitare!  >> Per conoscere tutti i luoghi e gli eventi che Vi faranno trascorrere piacevolmente le vostre vacanze rivolgetevi alla ProLoco Trappeto.

Sito ottimizzato per IE/Netscape 5.5 e superiori per una visione a 1024 x 768

Copyright 2004 - 2009  © - Nicolò M. Russo all rights reserved

Torna su